TAVOLA ROTONDA DI CGIL E SLC DI BARI
“Sviluppo, concertazione, risorse. Il sud che risponde!” è il titolo dell’iniziativa organizzata da Cgil Bari ed Slc Cgil Bari, in programma martedì 11 ottobre alle ore 16 nella sede di Network Contacts a Molfetta.”
Nell’ambito delle iniziative territoriali organizzate dalla Camera del lavoro metropolitana e provinciale per sviluppare temi e proposte di sviluppo rispetto al nuovo tessuto industriale dell’area metropolitana, la Cgil ha voluto porre l’attenzione su un territorio – quello molfettese – che negli ultimi anni ha visto un notevole sviluppo di tutta l’area industriale con la nascita e l’espansione di nuove imprese. Network Contacts è infatti una realtà che conta oggi circa 3000 lavoratori impiegati e che attraverso una sinergia con la Regione Puglia (adesione a contratti di programma) rappresenta una buona pratica di sviluppo sul territorio.
Riteniamo importante discutere su questi temi coinvolgendo la Regione e tutte le parti sociali per definire anche momenti pubblici di verifica del rispetto del ruolo del sindacato in relazione all’utilizzo di risorse pubbliche.
Alla tavola rotonda interverranno:
– il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano
– il presidente e amministratore delegato di Networks Contacts, Lelio Borghese
– il presidente di Confindustria Bari e Bat, Domenico De Bartolomeo
– il segretario generale della Cgil Puglia, Pino Gesmundo
– il direttore generale di Pugliasviluppo, Antonio De Vito
– il segretario generale della Cgil di Bari, Gigia Bucci
– il direttore acquisti di Wind, Roberto Funari
– il direttore customer management Wind, Stefano Fioravanzo
– il segretario della Slc Cgil di Bari, Stefania Santoro