La mobilitazione del 1 Febbraio indetta per il mancato rinnovo del CCNL delle Telecomunicazioni ha visto in tutta Italia una elevata partecipazione delle lavoratrici e dei lavoratori.
A Bari e provincia lo sciopero ci ha consegnato una magnifica adesione che, in alcune aziende, ha raggiunto e superato l’80% di partecipazione!
Un coinvolgimento così straordinario di lavoratrici e lavoratori non si vedeva da tempo!
Anche grazie al capillare lavoro di informazione svolto dalle RSU/RSA e attraverso le numerose assemblee, si è preso atto della pericolosità delle posizioni di Asstel e della distanza con la piattaforma presentata dalle OO.SS: la conferma è rappresentata dalla straordinaria riuscita dello sciopero.
Asstel e tutte le aziende TLC associate dovranno fare i conti con la forza dei lavoratori del settore che, ieri, hanno detto NO ad una impostazione datoriale tutta imperniata sull’abbassamento strutturale del costo del lavoro e sulla contrazione dei diritti individuali e collettivi.
I lavoratori che, con un grande moto di orgoglio, hanno rivendicato i loro diritti, si aspettano un rinnovo contrattuale degno di un settore che rappresenta il perno dell’innovazione del Paese, un contratto che riconosca la loro professionalità e la loro dignità di Lavoratori di serie A!
Il sindacato, grazie alla forza dei lavoratori e insieme con loro, si batterà per non deludere le legittime aspettative.
I LAVORATORI NON SI FERMERANNO, NOI NON CI FERMEREMO!
la Segreteria SLC CGIL Bari
Foto Manifestazione:
Link Video: