SLC Nazionale: Nicola Di Ceglie (SLC Puglia) eletto Segretario Nazionale SLC CGIL

0

Si è conclusa ieri 20 ottobre l’Assemblea Nazionale SLC CGIL che ha eletto come nuovo Segretario Nazionale SLC Cgil il Segretario Generale SLC Puglia Nicola Di Ceglie.

Nicola Di Ceglie classe ’61, è stato alla guida della categoria a livello regionale dal luglio 2013, attivo in Cgil fin dall’85, dopo una lunga militanza nella categoria come responsabile del settore Poste, dal 2009 ha ricoperto la carica di Coordinatore nazionale dell’Area Servizi Postale per la SLC.

L’elezione del compagno Di Ceglie è un’importante notizia per tutta la categoria. Da sempre vicino alle lavoratrici e lavoratori, in particolar modo dell’area servizi postali, Nicola incarna la competenza, la tenacia ed il pragmatismo che un dirigente sindacale dovrebbe avere”  afferma il Segretario Generale Slc Bari Vito Battista.

Da compagno di tante battaglie vissute fianco a fianco e soprattutto in un particolare quanto delicato momento sindacale di forte attacco ai diritti delle lavoratrice ed i lavoratori,  l’esperienza e la passione con cui Nicola ha sempre interpretato il suo ruolo non possono che essere un buon viatico per le battaglie che ci aspettano, che voglio suggellare con un forte abbraccio al compagno di tante lotte fatte insieme” conclude Vito Battista. “A nome della federazione di Bari auguro a Nicola un buon lavoro“.

Si uniscono alla nota di auguri i componenti della Segreteria di Bari: Stefania Santoro e Grazia Cicirelli e tutte le compagne ed i compagni del Direttivo e dell’Assemblea Generale Slc Bari certi di interpretare il sentimento di tutte le lavoratrici ed i lavoratori.

Insieme al compagno Nicola Di Ceglie è stato eletto Segretario Nazionale SLC Cgil il compagno Marco Del Cimmuto (Segretario Generale SLC Toscana) a cui vanno i nostri saluti ed i più cari auguri di buon lavoro.

Una forte squadra per un Sindacato forte.

A lavoro, alla Lotta compagni!

Comments are closed.