Sciopero generale, i postali in corteo: “Tireremo dritto anche noi”

0

Care compagne e cari compagni,

si è svolto ieri a Bari il corteo dello sciopero generale. Oltre ai dati nazionali di cui sicuramente sarete in possesso con adesioni percentuali comprese tra il 50 e il 70% vogliamo darvi alcuni dati relativi alla nostra provincia e in particolare al mondo postale. Dai primi dati aziendali, da ufficializzare, in provincia di Bari sono rimasti COMPLETAMENTE CHIUSI 21 UFFICI POSTALI. Un risultato che ha surclassato le più rosee aspettative e che ci conforta riguardo il fronte di lotta aperto dalla SLC CGIL e dalla nostra categoria anche nella nostra azienda a livello locale. Buone le percentuali di adesione anche nei turni di lavoro al e al Cuas.

Lo straordinario e inaspettato risultato di partecipazione anche al corteo di molti colleghi (vedi foto allegate) testimonia che la strada di lotta dura intrapresa dalla CGIL è quella giusta.

I tempi che ci aspettano, anche in Poste, saranno duri: un secolo di lotte per la conquista dei diritti rischia di essere spazzato via, e se il Governo per voce del premier, con arroganza risponde alla piazza dicendo tiriamo dritto, la CGIL ha già replicato duramente: TIREREMO DRITTO ANCHE NOI insieme alle lavoratici e ai lavoratori sulla strada del lavoro e dei diritti.

Grazie a tutti voi.

Un caro saluto
La segreteria provinciale

Comments are closed.