Continua l’impegno della SLC CGIL in difesa dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori part time di Poste.
Presso la sede CGIL di Via Loiacono a Bari, alla presenza di numerosi lavoratori è stato presentato e commentato il nuovo accordo nazionale tra Azienda e OO.SS. del 12 giugno ’15. Questo importante accordo, che non è un punto di arrivo ma di partenza, pone tra l’altro le fondamenta per dare risposte in termini di trasparenza e certezza di regole alle aspettative di tanti lavoratori part time. Soprattutto spazza via definitivamente le cattive intenzioni di chi, tra azienda e sindacato, voleva giocare alla ruota della fortuna sulla pelle di tanti lavoratori.
“Sappiamo bene che l’accordo presenta alcuni punti di criticità e aree di miglioramento” ha dichiarato il Segretario generale della SLC CGIL di Bari Vito Battista, “e ci prendiamo l’impegno di cercare di farlo insieme a voi e con voi. Sappiamo anche però, che se oggi abbiamo questo accordo che pone regole certe sulle trasformazioni da part time a full time in Poste, questo risultato non era fino a ieri un fatto scontato. Quello che è successo mesi fa in alcuni territori della regione, in particolare nel leccese, ne è la comprova. Il risultato raggiunto con questo accordo è la dimostrazione che la partecipazione e la lotta pagano.
Un grazie a tutti i lavoratori e le lavoratrici che ci hanno seguito, stimolato e creduto in noi e soprattutto un invito a continuare il vostro impegno e la vostra partecipazione nella difesa dei vostri diritti.”