E’ proseguita nella giornata di oggi l’iniziativa promossa dalla SLC di Bari nel settore Poste per la raccolta di firme per la Carta dei Diritti Universali del Lavoro e dei tre quesiti referendari. Presente tutta la segreteria e le compagne e i compagni della categoria che hanno dato un eccellente contributo al successo dell’iniziativa presidiando con il camper dei diritti il Palazzo direzionale di Poste del Sud 1 (Puglia Molise e Basilicata) per l’intera mattinata.
La giornata è iniziata con un assemblea molto partecipata delle lavoratrici e dei lavoratori all’interno del Palazzo direzionale che ha visto gli interventi di Vito Battista, segretario generale SLC Bari e le conclusioni di Gigia Bucci Segretaria Confederale della CGIL di Bari. All’assemblea ha partecipato anche Micaela Paparella, Presidente del primo Municipio di Bari in qualità di certificatore delle firme raccolte che ha espresso parole di condivisione e apprezzamento per questa battaglia della CGIL in nome dei diritti del Lavoro.
Le iniziative pubbliche della SLC proseguiranno nei prossimi giorni negli altri settori della categoria e in particolare in Telecom, nel sito cinematografico di Showville, davanti alla sede Rai di Bari, all’interno di due grandi Call Center e per terminare al Teatro Petruzzelli di Bari in occasione della prima rappresentazione della Tosca.
La SLC di Bari intende dare un grande contributo a questa battaglia di civiltà e finanche di nobiltà dei diritti dei lavoratori inaugurata dalla CGIL.