Contro la legge di Stabilità, lo sciopero unitario del 15 novembre 2013

0

Si va completando il calendario di iniziative in programma in tutta Italia per lo sciopero proclamato da Cgil, Cisl e Uil per il mese di novembre. Una mobilitazione che – come spiegano i sindacati – punta a cambiare profondamente il segno della legge di Stabilità varata dal governo.
Diminuire le tasse, rivalutare le pensioni, tagliare sprechi e costi della politica sono alcune delle richieste contenute nella piattaforma posta alla base della protesta che, come detto, sarà articolata nelle varie regioni e concentrata intorno alla metà di novembre (tra l’11 e il 15 soprattutto).

Il quadro della mobilitazione, si diceva, è ancora in via di definizione, ma comincia ad essere piuttosto consistente. In tutte le regioni i lavoratori si fermeranno per 4 ore, fatta eccezione per il Friuli Venezia Giulia e per l’Umbria, dove la fermata sarà di 8 ore, in entrambi i casi fissata per il 15 novembre.

Stessa data per Campania e Puglia, così come per PadovaVeneziaParmaTorino eMilano. Mentre a Firenze e Livorno la data scelta è quella del 13 novembre, la stessa scelta dal Lazio, con manifestazioni in ogni provincia. Per un quadro più dettagliato delle varie iniziative si può consultare questa scheda sul sito della Cgil.

Comments are closed.