“Clausola sociale: ostacolo o soluzione?”, Se ne parla in Transcom Bari con l’On. Bellanova

0

Venerdi 18 Marzo 2016 presso Transcom (Bari) S.P. 1 Bari – Modugno 79, alle ore 10.00, si terrà un’importante iniziativa sul tema della CLAUSOLA SOCIALE nei call center.

L’evento vedrà la partecipazione del Vice Ministro Sviluppo Economico Teresa Bellanova.

Tale iniziativa vede ancora una volta la Slc Cgil e l’intera Confederazione impegnata in questa lunga battaglia intrapresa per tutelare il lavoro ed i lavoratori specie in questo settore, il nostro, che da sempre rappresenta una giungla, un settore da sempre deregolamentato e che per questa assenza di norme vive di precarietà perenne ledendo la nostra dignità di lavoratori.

La Transcom sarà nuovamente la sede ideale (visto le prossime scadenze di commesse) per ospitare questa importante iniziativa che si colloca come “fil rouge” con l’altra importantissima iniziativa, fortemente voluta dalla Slc Cgil, tenutasi sempre in Tww in data 5/9/2014 “Vite in cuffia-Call Center: superare un precariato stabile.”

A tale incontro partecipò l’on Cesare Damiano presidente della Commissione al lavoro della Camera dei deputati. Queste le tematiche allora affrontate: cambi di commessa, assenza di clausola sociale e responsabilità sociale del committente, necessità di un sistema regolatorio che intervenga sulle dinamiche delle gare d’appalto, sull’efficientamento dei prezzi e che riduca il fenomeno delle delocalizzazioni e quindi lo spostamento del lavoro lì dove il costo è più basso.

Bene a distanza di due anni da allora possiamo affrontare questa nuova tavola rotonda forti di una importantissima vittoria, frutto di una promessa mantenuta e di importanti sacrifici dei lavoratori in termini di mobilitazioni e perdite economiche, ovvero la CLAUSOLA SOCIALE e sarà questo il tema dell’incontro intitolato: CLAUSOLA SOCIALE: OSTACOLO O SOLUZIONE?

VI INVITIAMO A PARTECIPARE NUMEROSI PERCHE’ ANCORA UNA VOLTA SI PARLA DEL NOSTRO LAVORO, DEL NOSTRO PRESENTE E DEL NOSTRO FUTURO.

Transcom_Bellanova

Comments are closed.